Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

14 aprile 2013

Torta Super Mario dell'ultimo momento

Mi capita più volte di sentirmi chiedere "quanto tempo ci metti per realizzar una torta?" e questa volta l'ho fatta all'ultimo momento, perchè la mia amica non sapeva se avrebbe festeggiato o meno e così in 3 ore è stata creata.
Come spiego più volte, le torte in pasta di zucchero richiedono diverse ore per la preparazione, sia per la parte interna che per l'esterna decorativa.
A seconda dei soggetti mi organizzo giorni prima o addirittura una settimana prima, in modo da aver tutto pronto qualche ora prima della consegna ed aver una creazione più pulita possibile e precisa.
In questa occasione, visto che l'amica si prestava, ho anche sperimentato una farcitura diversa dal solito, una crema bianca senza uova con fragole.
Devo esser sincera non ha avuto una buona tenuta, anche se sicuramente l'interno sarà stato appetitoso, visto che ne è avanzata un pò ed ho creato delle coppe per noi.
La cosa fondamentale nel cake design è utilizzare delle buone basi e delle creme sostenute per evitar che la torta possa "collassare"... in questo caso era ad un piano e non correvo questo rischio ma la prossima volta modificherò qualcosa per evitar che venga poco sostenuta.
Per Super Mario ho una passione dall'adolescenza, mi ricorda quando giocavo ai videogiochi in spiaggia ed in campeggio, quindi l'ho realizzata per la seconda volta con immenso piacere, anche se avrei voluto metter più dettagli, ma il tempo era tiranno!
Eccola qui:




2 commenti:

  1. Tesoro, se questo ti sembra mancante di dettagli... E' bellissima!!! Poi per il gusto... slurp!

    RispondiElimina
  2. In tre ore è venuta benissimo! Di solito ci vuole un sacco di tempo e il risultato è sempre un'incognita....perciò complimenti!!

    RispondiElimina

 

Cuore di zucchero Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez