L'anno scorso ho fatto le zeppole e quest' anno tutta convinta mi sono lanciata... Ancora più convinta ho invitato due amiche a casa per prepararle tutte insieme per i paparini dei nostri cuccioli...
Iniziamo la lavorazione col Bimby ed io sempre più convinta delle mie ricette trovate su Kucinare.it... premettiamo che il Bimby ha un ricettario magnifico in cui ci sono sia la pasta choux che la crema pasticcera, ma io fedele alla ricetta dell'anno scorso continuo imperterrita per la mia strada, sino a tastare con mano che sono delle fetecchie...
Mi son venute le lacrime dal ridere, l'amica mia continuava a dire "Vedi che... " ed io "Noooo, vedrai, mò si raffredda, no dai, forse è che è troppo calda..." Siamo andate avanti due ore così e la povera amica è tornata a casa a mani vuote... altro che zeppole!!! ;-)
Insomma la prima infornata è stata pessima, mentre le altre due, dopo che le mie amiche mi hanno iniziato a sfottere nonchè a convincere, sono venute come si deve! :-)
Morale: per far delle buon zeppole col Bimby basta aprire il ricettario, fare la pasta choux e la crema pasticcera (quest'ultima assolutamente il giorno prima).
Con la sac a poche creare delle forme concentriche e cuocerle in forno per circa 20 minuti a 200°.
Una volta cotte metter, sempre con la sac a poche, la crema pasticcera e delle amarene sciroppate... Il risultato è stato questo:
Un grazie alle amiche per la sopportazione e le risate, è stato un pomeriggio fantastico!!!! ;-)
29 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento