Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

7 aprile 2014

Pasta e carciofi cremosa... per i grandi e per i bambini

Scrivo questa ricetta per mia memoria e nel caso potesse esser utile a qualcuno.
Visto che mio figlio di mangiar i carciofi non ne ha proprio nessuna voglia ho trovato un modo alternativo per infilarli nel piatto!

Ingredienti:
1 spicchio di aglio
30 gr olio
100 gr carciofi
500 ml acqua
150 gr pasta
2 formaggini

Con il bimby, ma anche senza, ho tritato l'aglio 7 sec. vel. 7.
Aggiunto l'olio e cotto 100° 3 min. vel. 1
Aggiunto i carciofi, cotto 100° 5 min. vel.1 antiorario
Frullato quindi il composto a velocità massima per qualche secondo.
Aggiunto l'acqua e portata ad ebollizione, aggiunto quindi la pasta (ho usato delle mezze penne), cotte 9 min. 100° vel.1 antiorario
aggiunto in ultimo i due formaggini
Se gradite anche una spolverata di formaggio.

Il piatto è uscito cremoso, non ho avuto il tempo di far le foto, però sia marito che figlio hanno gradito! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

 

Cuore di zucchero Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez