Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 maggio 2013

Una sweet table per la comunione di Sofia

Antonella mi  ha chiesto di realizzare una sweet table per la comunione della sua nipotina Sofia.
Cos'è una Sweet table?
Noi "cake designer", a volte, utilizziamo termini assurdi per definire le nostre creazioni dolci: cupcakes, cake pops, sweet table.... ma che è sta roba?!?! :-D

Una Sweet Table non è altro che un tavolo dedicato ai dolci, la torta resta il soggetto principale, arricchito di altre leccornie.
Una Cupcakes è una miniporzione di torta confezionata in maniera simile ad un muffin, per render l'idea.
Un Cake pops è un impasto di torta con crema dolce, tipo ganache al cioccolato o marmellata...

Vi lascio ora alle mie foto... presto avrò la foto della sweet table completa e la pubblicherò, ora è nelle mani del fotografo ufficiale della festa.

Scritta del vassoio dipinta a mano con color oro
Biscotti decorati realizzati con ricetta Montersino (grazie di cuore a Patrizia) spennellati di marmellata alle fragole, decorazioni in pasta di zucchero e ghiaccia reale


 Confetti gusti assortiti decorati
 Le roselline che andranno sulla torta
Cupcakes di moretta con ganache al cioccolato al latte, ricoperti con cioccolato bianco e decorazioni in pasta di zucchero

Io e la mia sweet table
 Cupcakes di biondina con crema mascarpone, panna e fragola


 Ed infine sua maestà la torta...


 Una delle mie rose in pasta di zucchero che ha "addobbato" la tavola


3 commenti:

  1. Ciao!!!
    Bel blog, molto delizioso!!!
    Fa sapere in giro del mio Giveaway ;)
    Un bacio...
    Rosaria Craft
    P.s.
    Mi aggiungo ai followers

    RispondiElimina
  2. Salve che copertura ha usato per i cake pops? Grazie

    RispondiElimina

 

Cuore di zucchero Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez