Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

23 agosto 2013

Peppa Pig Cake

Ecco la torta che ho realizzato per la piccola Ester, un grazie di cuore ad Alessandra Frisoni e ad Antonella Di Maria Torte & Design, ho preso spunto dalle loro torte per la realizzazione.
Di Alessandra mi è piaciuta molto l'idea dei colori chiari e della movimentazione del paesaggio, di Antonella la precisione nella realizzazione dei personaggi 3d.
Grazie a Tiziana per essersi affidata a me per il compleanno della sua piccola. :-)



21 agosto 2013

La mia Trilly cake

Vi presento la mia Trilly cake, in contemporanea ne ho realizzata un'altra, ma non ho avuto il tempo materiale di far le foto, è stato un lavoro molto lungo e mi son resa conto che il modelling di un corpo/viso richiede davvero molte ore per esser realizzato per bene e poi per come son fatta io sempre molto esigente con me stessa il tempo davvero non basta mai!


13 agosto 2013

Torta Mamma Last minute

Ecco la torta realizzata per una mamma dedita alla famiglia che si fa in quattro per figli e nipotini, fatta con il cuore, conoscendo anche piuttosto bene la famiglia eccezionale di cui fanno parte!



Pizza cake

Questo è stato uno dei progetti più divertenti che mi hanno proposto.
Pasquale, un mito della pizza al taglio di Vieste, mi ha chiesto di realizzare due torte per il suo compleanno, ovviamente a forma di pizza.
Non avevo davvero idea di come si facesse una torta pizza, mi son messa alla ricerca su you tube, poi sui blog e alla fine un angelo custode, cake designer anche lei, mi ha dato una dritta meravigliosa!
Così mi son messa al lavoro... la pizza da riprodurre, non era una "qualsiasi pizza"ma questa:
La mitica pizza di Pasquale!


Ed ecco una delle due torte realizzate, la bordura è in cioccolato plastico mentre la copertura in pasta di zucchero dipinta a mano:


7 agosto 2013

Bath cake

... e non nel senso di Batman! :-D
Eccovi l'ultima nata, col passare del tempo mi rendo conto che sto migliorando nel modelling, anche se ho ancora tanta strada da fare, posso però ringraziare di cuore Molly ed Emanuela Coppini, perchè mi hanno davvero insegnato tanto e non solo con la pasta di zucchero! Grazie! ♥








Jake e Capitan Uncino per Mattia

Mi piace cimentarmi sempre in nuove sfide con me stessa... questi personaggi, nonostante mio figlio li adori, non li avevo mai realizzati.
Che ne pensate?





Anniversario di matrimonio

Due teneri sposini per questa coppia di ragazzi che compie il primo anno di matrimonio.




Spider Man Cake per il piccolo Kian

In questo periodo sto lavorando tantissimo, di giorno faccio la ragioniera, il pomeriggio mi trasformo in cake designer.
Questo caldo non rende le cose semplici... esser circondati da persone in vacanza.
Quando ero a Bari si andava in ferie a rotazione nella mia azienda e si aspettavano quei tanto agognati giorni per lasciar le scartoffie e magari venire qui a Vieste.
Ora è tutto più complicato... il mare è qui a 100 metri... ed io non ho il tempo di andarci... così aspetto silenziosamente le ferie che si avvicinano... e già perchè anche una cake designer/ragioniera ha diritto alle sue ferie!!! :-D

Vi lascio con una delle mie piccole creature, nata la scorsa settimana per il piccolo Kian.





2 agosto 2013

Torta Nonna e Nipoti... tutti al mare! :-)

Questa torta mi ha dato molta soddisfazione per il lavoro di modelling.
La cosa che più amo è modellare, ho ancora molto da imparare, ma quando modello, mi annullo completamente... era la stessa cosa che mi succedeva quando dipingevo o quando creavo in genere qualcosa a punto croce o a maglia... allontanare qualsiasi pensiero e dedicarsi anima e corpo alla realizzazione di un corpo, di un viso, magari cercando di avvicinarmi quanto più possibile alla fisicità dei soggetti che mi vengono proposti.

Così è nata questa torta, una nonna, di soli 60 anni, con i suoi tre nipoti al mare... grazie ancora una volta a chi si affida a me e mi da la possibilità di creare e liberare la fantasia!








 

Cuore di zucchero Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez