Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

29 marzo 2011

L'avventura delle zeppole di San Giuseppe

L'anno scorso ho fatto le zeppole e quest' anno tutta convinta mi sono lanciata... Ancora più convinta ho invitato due amiche a casa per prepararle tutte insieme per i paparini dei nostri cuccioli...

Iniziamo la lavorazione col Bimby ed io sempre più convinta delle mie ricette trovate su Kucinare.it... premettiamo che il Bimby ha un ricettario magnifico in cui ci sono sia la pasta choux che la crema pasticcera, ma io fedele alla ricetta dell'anno scorso continuo imperterrita per la mia strada, sino a tastare con mano che sono delle fetecchie...

Mi son venute le lacrime dal ridere, l'amica mia continuava a dire "Vedi che... " ed io "Noooo, vedrai, mò si raffredda, no dai, forse è che è troppo calda..." Siamo andate avanti due ore così e la povera amica è tornata a casa a mani vuote... altro che zeppole!!! ;-)

Insomma la prima infornata è stata pessima, mentre le altre due, dopo che le mie amiche mi hanno iniziato a sfottere nonchè a convincere, sono venute come si deve! :-)
Morale: per far delle buon zeppole col Bimby basta aprire il ricettario, fare la pasta choux e la crema pasticcera (quest'ultima assolutamente il giorno prima).
Con la sac a poche creare delle forme concentriche e cuocerle in forno per circa 20 minuti a 200°.
Una volta cotte metter, sempre con la sac a poche, la crema pasticcera e delle amarene sciroppate... Il risultato è stato questo:


Un grazie alle amiche per la sopportazione e le risate, è stato un pomeriggio fantastico!!!! ;-)

25 marzo 2011

Da dove riparto? Carnevale e il costume del mio Coccolotto


Per mia fortuna e sfortuna sono una fonte inesauribile di idee, così anche a Carnevale non tengo ferme le mie manuzze!!!
L'anno scorso dopo esser stata folgorata dalla pubblicità di una nota marca di pasta in cui comparivano tre frugoletti su un divano vestiti da elfi, decisi di creare questo abito per carnevale per il mio piccolo.

Ho cercato nel mio paesello qualcuno che vendesse del pannolenci, ma la ricerca è stata vana, almeno per i negozi che conoscevo. Così sono stata a Bari ed ho preso l'occorrente. Pannolenci verde scuro, verde chiaro ed arancio. Metto mani alla macchina da cucire e parto........ Premetto, io non sono una persona che ha fatto corsi di nessun tipo, se non un ramingo diploma di ragioniere perito commerciale e programmatore, ma quando decido di far una cosa non mi ferma nessuno, se questa cosa per me è davvero importante.

Ho utilizzato, oltre al tessuto e macchina da cucire, dei pennelli e dei colori a tempera per ricavare delle castagne e dei simpatici funghetti.

Quest'anno ho dovuto apportare delle modifiche ed il risultato è stato questo:










 

Cuore di zucchero Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez